L’esperienza della Summer School: “i miei primi esperimenti con Arduino e la Robotica”, svolto in agosto a Calitri (Av) utilizzando DotBot S, ha evidenziato la necessità di apportare alcune modifiche alla struttura di base di DotBot S in modo da rinforzarne gli elementi di blocco della Breadboard e della scheda Arduino, i restanti elementi non hanno subito variazioni.
Ricordo che gli elementi di blocco stampati in 3D sono stati inseriti in questo progetto per eliminare l’uso di viti e dadi e quindi rendere più agevole il montaggio e lo smontaggio del robot.
Ricordo che i sorgenti STL per la stampa 3D possono essere prelevati su thingiverse seguendo il link: dotbot-io
Nell’immagine che segue i dettagli sulle modifiche effettuate.
Buongiorno professore, sarete presenti come scuola a Roma la settimana prossima per la Maker Faire? Mi piacerebbe da assiduo lettore conoscerla e magari potrebbe portare un po’ di kit… Saluti Antonio
Salve.
Con piacere, grazie.
Saremo alla Maker Feire di Roma, può trovarci presso il padiglione 5 postazione C25.
Stiamo pensando di organizzare un paio di eventi in cui oltre che presentare il progetto creare un momento di confronto con colleghi e studenti.
Sarò presente come DotBot, io insieme alle persone con cui sto portando avanti il progetto: Russo Ludovico Orlando, Mattia Maffucci (figlio), Vernotico Silvia e Gabriele Ermacora. Ludovico e Gabriele ricercatori del Politecnico di Torino che si stanno usando DotBot per sperimentare la Cloud Robotics.
Saluti.